giovedì 4 Luglio 24

Allerta meteo in Puglia, stop lavoro in campagna nelle ore più calde

Emessa un’ordinanza dal presidente Emiliano per tutelare la salute dei lavoratori agricoli

Sono giorni roventi per la Puglia che attualmente sta vivendo una preoccupante allerta meteo per le ondate di calore. Per salvaguardare la salute dei cittadini, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato oggi l’ordinanza che, con efficacia immediata, vieta sull’intero territorio regionale il lavoro in campagna nelle ore più calde.

Dalle ore 12.30 alle 16.00 fino al 31 agosto 2024, quindi, sono le aree interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore agricolo ad essere sottoposte al divieto, nei soli giorni e orari con un livello di rischio alto.

“Con questo provvedimento, che ha effetto immediato, vogliamo tutelare la salute delle lavoratrici e dei lavoratori del settore agricolo che svolgono attività all’aperto. – fa sapere il presidente Emiliano – Si tratta di un’ordinanza condivisa con il Dipartimento Salute della Regione per la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici”. La mancata osservanza degli obblighi prevede delle sanzioni.

Articoli Correlati

Stellato vorrebbe fare il candidato sindaco di Taranto

L’esponente di Italia Viva ha convocato per domani mattina una conferenza stampa. Fermare l’ascesa dell’assessore Ciraci e lanciare un avvertimento al sindaco Melucci. Il...