lunedì 2 Dicembre 24

Appalto Multiservizi a Taranto: Comune e sindacati a confronto

L’Assessorato al Patrimonio ha convocato un incontro per fare il punto sulla situazione, alla ricerca di soluzioni condivise nonostante le difficoltà economiche

È stato avviato questa mattina il tavolo di crisi convocato dall’Assessorato al Patrimonio del Comune di Taranto in merito all’appalto “Multiservizi”. L’incontro, svoltosi presso la Direzione Patrimonio, ha visto la partecipazione dell’assessore Marcello Murgia, delle organizzazioni sindacali, dell’assessore Désirée Petrosillo e del consigliere comunale Giuseppe Fiusco.

Nel corso del confronto, l’assessore Murgia ha ricostruito l’attività svolta finora dall’Amministrazione per razionalizzare ed ottimizzare i servizi, evidenziando le difficoltà causate dall’aumento vertiginoso dei costi dovuti agli adeguamenti Istat e al rinnovo del CCNL.

Salvaguardare e tutelare le posizioni dei lavoratori in attesa del rinnovo degli appalti scaduti è una priorità per il Comune, ma confermare le stesse condizioni del precedente appalto potrebbe risultare complicato a causa della situazione economica. Pertanto, prima di avviare una nuova gara, si è reso necessario il confronto odierno, durante il quale i sindacati hanno formulato proposte che saranno vagliate per raggiungere un accordo condiviso da tutte le parti interessate.

Articoli Correlati

Commissariamenti sinistri

di Angelo Nasuto Non sembra esserci pace per il Pd di Massafra. Nei mesi che anticipano le consultazioni amministrative, la maggiore forza politica del centrosinistra...