venerdì 18 Ottobre 24

Bitetti rappresenterà la Puglia al XX Congresso Nazionale Anci

L’assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere appunto  il nuovo presidente dell’Anci

Il presidente del Consiglio Comunale di Taranto Piero Bitetti rappresenterà la Puglia al XX congresso nazionale di Anci, Associazione Nazionale Comuni d’Italia, in programma a Torino dal 20 al 22 novembre prossimi.

Bitetti, delegato dell’ assemblea regionale, è uno dei venti pugliesi chiamati ad eleggere il nuovo presidente nazionale. “Facciamo l’Italia, giorno per giorno” è lo slogan scelto per la 41ª Assemblea  che si svolgerà al Lingotto. L’assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere appunto  il nuovo presidente dell’Anci.

“L’ appuntamento di Torino – afferma Bitetti – rappresenta una tappa importante considerato l’ obiettivo primario  dell’attività dell’Associazione  che è chiamata a rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni in una delicatissima fase contrassegnata dal progetto di autonomia differenziata sul quale Anci ha già presentato al Governo un documento nel quale sono  raccolte le preoccupazioni dei Comuni  a partire  dall’individuazione e finanziamento dei Lep, i livelli essenziali di prestazione.”

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...