“Il bilancio di una chiusura della struttura socio-sanitaria sarebbe drammatico: non solo i cittadini non potrebbero più usufruire dei preziosi servizi erogati, ma anche 160 persone perderebbero il posto di lavoro”
“Una lunga crisi aggravata oggi dalla revoca dell’accreditamento da parte della Regione Puglia: si terrà domani in Commissione Sanità l’audizione che ho richiesto per approfondire la grave situazione che riguarda la Cittadella della Carità di Taranto”. Così in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.
“Il bilancio di una chiusura della struttura socio-sanitaria sarebbe drammatico: non solo i cittadini non potrebbero più usufruire dei preziosi servizi erogati, ma anche 160 persone perderebbero il posto di lavoro. Ergo, una rilevantissima emergenza occupazionale, che oggi già si profila con il mancato pagamento degli stipendi di aprile, e l’ennesimo taglio all’assistenza nel capoluogo ionico.
Perciò, domani affronteremo la questione in Commissione assieme al presidente della Regione e assessore alla Salute, al direttore del dipartimento regionale Sanità, al direttore generale della Asl Taranto, ai sindacati e al presidente della Fondazione Cittadella della Carità. – Conclude – Mi auguro che sia l’inizio di un percorso di dialogo istituzionale che possa mettere in sicurezza il proseguo dell’attività a beneficio di tutti”.