La conversione del decreto legge sulla cessione dei crediti e dei bonus edilizi avverrà lunedì
“’Condividere valori per creare valori. Insieme per tutti’, questa frase campeggia nella sede di Confartigianato Taranto e la condivido pienamente. Gli artigiani, da sempre, rappresentano un valore aggiunto nel made in Italy perché la loro capacità di creare e di fare è impareggiabile”. Così in una nota l’Onorevole Dario Iaia dopo l’incontro che si è svolto questa mattina con i rappresentanti di Confartigianato.
“Un dialogo costante e costruttivo serve a conoscerne l’operato, supportarne le istanze e confrontarsi, così come abbiamo fatto questa mattina, con riferimento all’esame del decreto legge sulla cessione crediti bonus edilizi. L’approvazione degli emendamenti, promossi dalla loro categoria, dimostra l’attenzione del governo rispetto ai temi che stanno a cuore alle imprese e certamente, si tratta di misure indispensabili a bloccare l’emorragia delle risorse pubbliche”. – Sottolinea Iaia – “Resta al contempo, il problema dei crediti incagliati con una serie di interventi previsti per lo sblocco del pregresso. In questo senso, l’ipotesi di acquisizione degli stessi, per il tramite di una piattaforma gestita da una o più società partecipate, rimarca chiaramente l’intervento statale.
Di sicuro, si sta lavorando seriamente per sostenere le aziende, senza per questo servirsi di quei bonus che hanno compromesso il bilancio dello Stato e si sono rivelati un boomerang sia per le imprese e sia per i cittadini, avendo drogato il mercato con rincari assurdi di tutte le materie prime e paralizzando di fatto moltissimi appalti e lavori”. – Conclude l’Onorevole di Fratelli d’Italia – “La conversione del Decreto Legge avverrà lunedì e sono fermamente convinto che rappresenterà una vera e concreta ripartenza per molti settori, artigianato ed edilizia in primis”.