giovedì 2 Gennaio 25

Dissesto idrogeologico Salinella, Giorno: “Cantiere è ottimo segnale per la città”

“Nei prossimi mesi vigileremo per il buon andamento dei lavori, molto complessi e invasivi”

“Il cantiere appena inaugurato dal Presidente della Regione Emiliano per l’avvio dei lavori della mitigazione del dissesto idrogeologico alla Salinella è un importante segnale di attenzione al quartiere e tutto quello che rappresenta”, dichiara l’esponente del Pd, Mattia Giorno.

“Intanto si lavora per porre fine al serio problema degli allagamenti della ex salina e si rinnovano gli impianti sotterranei ormai obsoleti. Poi, si arriva ad avviare un percorso di attenzione e interventi per una delle periferie troppo trascurata negli anni passati. Infine, è parte delle opere previste in funzione dei Giochi del Mediterraneo e questa non può che essere una buona notizia”, aggiunge.

Per questi motivi si porge l’attenzione a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa opera, principalmente la Regione Puglia e il Commissario per i dissesti idrogeologici, Michele Emiliano, oltre all’agenzia ASSET rappresentata dal DG Sannicandro, dal RUP Luisi e da tutto il personale. Un ringraziamento va anche al Comune di Taranto, all’AQP, alla Soprintendenza e a tutti gli altri attori coinvolti in questo significativo intervento.

“All’On Ubaldo Pagano invece il riconoscimento per aver lavorato nel 2020 all’emendamento alla legge che ha finanziato la progettazione e l’infrastruttura. – conclude Giorno – Possiamo sostenere, quindi, che questo cantiere è il segnale del buon lavoro per la città come sempre dovrebbe essere. Nei prossimi mesi vigileremo per il buon andamento dei lavori, molto complessi e invasivi”.

Articoli Correlati

Emiliano in procura: “Legge di bilancio contiene possibile falso”

Il presidente della Regione Puglia denuncia l'inserimento errato di un emendamento bocciato Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inviato un esposto in procura...

Asili nido ai privati, Bitetti: “Pronto ad impugnare il provvedimento”

“Le critiche, come anche le iniziative di protesta, vanno sempre rispettate e accolte come un contributo alla riflessione e all'approfondimento” Continua a far discutere la...