lunedì 7 Aprile 25

Dissesto a Roccaforzata, Pagano (Pd): “Governo sordo agli allarmi”

“Il Ministro Piantedosi ha ignorato le nostre richieste di intervento. Ora i cittadini pagheranno il conto di un’amministrazione incapace”

La dichiarazione del dissesto finanziario del Comune di Roccaforzata accende lo scontro politico. Il deputato pugliese del Partito Democratico, Ubaldo Pagano, punta il dito contro l’amministrazione locale e il Governo nazionale, denunciando come siano rimasti inascoltati tutti i precedenti campanelli d’allarme.

“Non sono bastate le denunce dell’opposizione, né le interrogazioni parlamentari, né gli appelli alla Prefetta”, attacca il parlamentare dem, sottolineando come la situazione fosse ampiamente prevedibile. Di fronte all’evidente incapacità della giunta di approvare il bilancio e predisporre un piano di rientro dai debiti, Pagano riferisce di essersi rivolto direttamente al Ministro dell’Interno Piantedosi, senza però ottenere alcuna risposta.

“Ora saranno i cittadini di Roccaforzata a dover pagare il conto di un’amministrazione locale incapace e di un Governo indifferente”, denuncia l’esponente del Pd, che chiede le immediate dimissioni del primo cittadino “per ridare la parola ai cittadini”.

Articoli Correlati

Forza Italia sostiene Lazzaro

Di Cuia rinuncia alla candidatura a sindaco per atto di responsabilità. “Il centrodestra ha il dovere di restare unito” “Forza Italia compie, come sempre, una...