venerdì 18 Ottobre 24

Europa Verde sconfessa Marti: “Non ci rappresenta più”

Dopo le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente, che ha definito sbagliato uscire dalla maggioranza, Europa Verde chiarisce definitivamente la sua posizione: “L’esecutivo Cittadino, Provinciale, Regionale e Nazionale, sostengono con forza la scelta fatta dal nostro Consigliere Comunale Antonio Lenti di passare all’opposizione, Marti parla a titolo personale”

E’ sempre più caotica e confusa la situazione politica tarantina.

Nella giornata di ieri l’assessore Fabiano Marti, insieme ad alcuni esponenti dei Verdi che si erano candidati alle elezioni comunali, aveva diramato una nota ufficiale in cui affermava di ritenere sbagliata la scelta di Europa Verde di lasciare la maggioranza nel Consiglio comunale e di voler avviare un’interlocuzione interna al partito a seguito della scelta del consigliere comunale Antonio Lenti di passare tra i banchi dell’opposizione.

Questa mattina, però, giunge la risposta ufficiale di Europa Verde, che sconfessa quanto dichiarato dall’assessore Marti: “‘L’esecutivo Cittadino, Provinciale, Regionale e Nazionale, sostengono con forza la scelta fatta dal nostro Consigliere Comunale Antonio Lenti – si legge nel comunicato – Siamo sconcertati davanti al comunicato del nostro oramai ex assessore Fabiano Marti e di alcuni sottoscrittori. Europa Verde, smentisce categoricamente le parole pronunciate e dichiara ancora una volta che non faremo più parte di questa maggioranza ma saremo all’opposizione”.

Europa Verde ribadisce di aver provato in tutti i modi nell’ultimo anno e mezzo a sostenere, dare continuità e stabilità all’azione amministrativa, individuando il punto di rottura nella riunione di maggioranza svoltasi lunedì scorso, a seguito della quale “è stato evidente che non ci fossero più le condizioni per farlo. Il sindaco Rinaldo Melucci ha sconfessato il programma elettorale sottoscritto dalla coalizione, su punti a noi molto cari, dall’Ilva alla privatizzazione dell’Amiu, passando per l’apertura dell’inceneritore, probabilmente in virtù dell’ingresso di Italia Viva e del suo avvicinamento a Matteo Renzi”.

Il partito si dissocia categoricamente dalle affermazioni di Marti: “L’assessore Fabiano Marti e gli altri iscritti firmatari del comunicato – si legge ancora nella nota ufficiale – parlano esclusivamente a titolo personale. Costoro non hanno alcuna rappresentanza politica a nome di Europa Verde ed alcuna legittimità decisionale. Diffidiamo, in conclusione, chiunque a parlare a nome di Europa Verde o ad utilizzarne illegittimamente il simbolo, diffondendo notizie non veritiere. Invitiamo la cittadinanza tutta ed i giornalisti ad utilizzare i canali ufficiali di Europa Verde o i loro rappresentanti per attingere alle comunicazioni ufficiali”.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...