“In un anno e mezzo Fitto, titolare del Cis, non ha mai svolto nemmeno un riunione”
“Sui circa 100 dipendenti ex Isola Verde, oggi Green Passage, si consuma l’ennesimo fallimento occupazionale del Governo Meloni e del Ministro Fitto. Ai lavoratori, che proprio il primo maggio rischiano di vedere interrotta la loro garanzia occupazionale, esprimiamo tutta la nostra solidarietà e il nostro impegno affinché, attraverso i nostri parlamentari, il Governo risponda sulle sue mancanze”. Così in una nota il dirigente Pd e già assessore comunale di Taranto, Mattia Giorno.
“Il progetto in scadenza era infatti stato finanziato dal CIS Taranto dopo una lunga serie di accordi tra istituzioni. Purtroppo, dopo un anno e mezzo che il centrodestra è al Governo con il Ministro Fitto, titolare del CIS Taranto, non si è mai svolta nemmeno una riunione nel silenzio generale del Sindaco e dell’amministrazione, evidentemente in accordo o a questo punto incapace di comprendere le dinamiche istituzionali e mettere in campo una vera difesa del territorio.
Le imprese chiudono, i redditi medi sono tra i più bassi del sud Italia, la vertenza ex Ilva è in stato fallimentare, Ferretti è andata via, arsenale fermo, la nave Trieste rischia di essere dislocata, ex Tct al palo, la Zes chiusa, i Giochi commissariati senza alcun passo avanti, carcere al collasso, statale 100 da incubo. – Prosegue – Di cosa hanno bisogno le forze politiche della maggioranza per capire che il centrodestra sta affossando Taranto? Di cosa altro hanno bisogno per alzare la testa e pretendere rispetto? Dall’assessore allo sviluppo economico Gianni Azzaro ci aspettiamo che la situazione venga presa di petto e non solo con dichiarazioni di resa.
In queste ore, i parlamentari e i dirigenti di Fratelli d’Italia sono corsi alla loro convention nazionale; – Conclude Giorno – ci aspettiamo che tornino a Taranto con le risposte che questa città merita e che da quando sono al potere non solo non sono in grado di dare ma che addirittura sembra trovino gusto a peggiorare le condizioni di vita della nostra provincia”.