Intervista esclusiva di CosmoPolis. Il sindaco di Taranto vuole un nuovo stadio al rione Salinella? “Ma se sono stati i suoi stessi tecnici ad affermare che quel progetto è irrealizzabile…”
Commissario, il sindaco di Taranto torna a parlare dello stadio Iacovone. Lo fa attraverso un messaggio registrato – e diramato – agli organi d’informazione.
“L’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo, credo, siano un tantino più complessi dei video confezionati in stile Tik Tok…”.
Cosa intende?
“Intendo che, nella mia veste di Commissario del Governo, ancora aspetto di entrare in possesso dei documenti e dei progetti prodotti dal sindaco e dalla sue strutture amministrative. Ho anche inviato una pec, lo scorso 30 giugno, perché mi si doti quanto prima di questo materiale conoscitivo”.
Documenti e progetti, alla fine, che lei avrà acquisito immagino?
“Non ho ricevuto alcuna risposta a distanza di circa dieci giorni dall’invio della pec. Inutile ribadirle che resto basito, e perplesso, dinanzi a comportamenti come questi. Cose del genere non le avevo mai viste in vita mia. Prima dei sindaci e dei commissari, prim’ancora dei Giochi del Mediterraneo, viene il garbo istituzionale e il rispetto tra le parti”.
Melucci vuole la realizzazione di un nuovo impianto calcistico al rione Salinella.
“E io, invece, vorrei potermi comprare la Luna e metterla nel mio studio… Che modo è questo di affrontare temi così rilevanti? I suoi stessi tecnici dicono che quel progetto è irrealizzabile. Il tempo perso è andato ormai, si guardi al presente adesso. E poi mi faccia dire una cosa”.
Prego.
“Se il sindaco volesse incontrarmi, rapportarsi con me, verificare la fattibilità di alcuni progetti, non deve fare altro che cercarmi. Incominci, però, con il fornirmi tutta la documentazione richiesta. E lasci perdere i messaggi video, fa troppo caldo per giocare con Tik Tok”.