“È fondamentale che il partito torni ad essere il perno centrale del centrosinistra massafrese, in linea con la strategia nazionale e regionale”
“La segreteria provinciale non ha condiviso la decisione di una parte dei consiglieri comunali del Pd di recarsi dal notaio causando lo scioglimento anticipato del comune di Massafra. Si ribadisce inoltre che la segreteria stava lavorando affinché la crisi fosse scongiurata. Il rapporto tra sindaco e consiglieri era lacerato per responsabilità da ascriversi ad entrambe le parti, ma la decisione è stata presa in autonomia e senza comunicarla alla segreteria provinciale”.
A dichiararlo è Anna Filippetti, Segretaria Provinciale del Partito Democratico di Taranto.
“In questi giorni ci saremmo aspettati un gesto di ravvedimento da parte di chi aveva un ruolo locale, con un passo indietro formale che consentisse una serena discussione al nostro interno.
Ho dunque formalizzato la richiesta di commissariamento del Circolo PD di Massafra. È fondamentale che il Partito Democratico torni ad essere il perno centrale del centrosinistra massafrese, in linea con la strategia nazionale e regionale”.