venerdì 18 Ottobre 24

Fiusco (CON): “Dopo battaglia da forze oscure, la verità sempre dietro la bugia”

Quest’oggi in Consiglio comunale il voto sulla presunta incompatibilità dell’incarico in maggioranza da parte dell’esponente del gruppo CON

Il consigliere comunale del gruppo CON Giuseppe Fiusco sembra aver vinto la sua battaglia in seno alla maggioranza. Questa mattina nel corso del consiglio Comunale in programma, all’ordine del giorno vi era proprio la questione della presunta incompatibilità dell’incarico dello stesso esponente politico. L’istanza era stata sollevata dal primo dei non eletti nella lista “Taranto Crea” Cosimo Minzera ad un anno e mezzo dalle elezioni comunali, “al fine di verificare la compatibilità dell’attività professionale di Fiusco con la carica di consigliere”.

In una nota il coordinatore Provinciale di CON Taranto Francesco Andrea Falcone ha espresso apprezzamento per l’esito delle votazioni. “Con sincero apprezzamento nei confronti delle Consigliere e dei Consiglieri comunali di Taranto che hanno inteso accogliere l’orientamento interpretativo promosso dal Segretario Generale dell’Ente volto a chiarire gli aspetti normativi nel merito della presunta incompatibilità all’incarico ricoperto dal dott. Giuseppe Fiusco, aderente al Gruppo Consiliare CON Taranto, esprimo oggi, al termine dell’esito delle votazioni d’aula il mio personale ringraziamento e quello della nostra comunità politica regionale – riferisce Falcone – Alle Segreterie del Partito Socialista Italiano, dei Verdi, del Movimento 5 Stelle, de Una Strada Diversa e del Partito Democratico va il nostro apprezzamento avuto riguardo per una vicenda che seppur afferente piani personali e di legittimità ha assunto inevitabilmente aspetti politici più generali. Allo stesso tempo ringrazio coloro i quali, pur astenendosi, hanno inteso attribuire agli approfondimenti forniti dal Segretario Generale del Comune di Taranto, il giusto valore interpretativo. Sono certo che sapremo continuare insieme, – conclude Falcone – come gli elettori ci hanno chiesto già nel recente passato, tenendo unite le esperienze, le culture e le ragioni politiche dalle quali proveniamo e che tuttavia ci accomunano: stare dalla parte delle lavoratrici, dei lavoratori, delle madri e dei padri di questa città costantemente in difficoltà”.

“Dopo gli attacchi provenienti da forze oscure – ha commentato Fiusco dalla suo profilo Facebook – alla fine la verità sempre dietro la bugia,. Avanti tutta”.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...