venerdì 18 Ottobre 24

Fuggiano (Udc): “Non si vanifichi il grande lavoro del commissario Ferrarese”

L’esponente centrista chiede un atto di responsabilità a tutte le forze politiche. “Si doti il Comitato organizzatore delle risorse finanziarie necessarie per la buona riuscita dell’evento”

“Concorrere tutti assieme, senza alcuna logica dedita alle appartenenze partitiche, perché i Giochi del Mediterraneo di Taranto possano rappresentare una grande opportunità economica e culturale per l’intera area jonica”. Questo il proposito, consegnato ad un comunicato stampa diramato quest’oggi, del responsabile nazionale Udc per le politiche commerciali, Salvatore Fuggiano. “Abbiamo – continua l’esponente centrista – la responsabilità di fare bene, di tratteggiare logiche di progresso sociale in grado di segnare una forte discontinuità rispetto al passato”. Lo merita Taranto, lo meritano i tarantini “per il grande contributo reso al Paese in termini produttivi e geopolitici dal secondo dopoguerra sino ad oggi”. Fuggiano, poi, è intervenuto sul tema delle risorse da destinare al Comitato organizzatore dei Giochi.

“La notizia letta su CosmoPolis, la necessita che Governo ed enti locali dotino quell’organismo delle giuste grandezze economiche, perché si possano espletare tutta una serie di attività propedeutiche alla manifestazione sportiva del 2026, deve sortire effetti nel più breve tempo possibile”. Farlo per non vanificare “il grande lavoro compiuto dal commissario Ferrarese”. Taranto è padrona del proprio destino. “Non approfittare di questo stato di cose – conclude Fuggiano – sarebbe un errore imperdonabile”.

 

Articoli Correlati

Crisi della mitilicoltura, Cannata (Pd): “Urgente bonifica del Mar Piccolo”

“La riqualificazione del Mar Piccolo sarebbe incompleta senza affrontare la bonifica del fiume Galeso, che contribuirebbe significativamente al rilancio dell'intero ecosistema locale” “La crisi della...