venerdì 18 Ottobre 24

Giochi del Mediterraneo, De Palma e Di Cuia: “Adesso la macchina organizzativa funziona”

“Siamo certi che ci siano tutte le condizioni per dare lustro a Taranto e alla Puglia con un evento sportivo di primo piano a livello internazionale”

“Ieri abbiamo incontrato il commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, al quale abbiamo dato la nostra disponibilità a lavorare insieme all’insegna dell’indispensabile collaborazione istituzionale per raggiungere l’obiettivo comune: la realizzazione del grande evento sportivo. Del resto, Forza Italia ha sempre avuto a cuore la manifestazione, facendola finanziare con 150 milioni di euro di fondi nazionali”. Così in una nota l’onorevole Vito De Palma e del consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia.

“Abbiamo verificato lo stato dell’arte rispetto al master plan e preso atto che alcuni Comuni hanno presentato proposte progettuali di fattibilità tecnica ed economica carenti in molte parti della documentazione. A tal proposito, abbiamo invitato il commissario ad intervenire per rimediare alle carenze progettuali anziché escludere i progetti come, invece, aveva previsto il direttore generale con una nota dello scorso marzo. Anche su questo, abbiamo registrato la disponibilità di Ferrarese, che si è impegnato a ‘salvare’ tutte le proposte degli enti locali. – Concludono De Palma e Di Cuia – La macchina organizzativa dei Giochi, quindi, procede speditamente grazie alla determinazione del commissario e siamo certi che ci siano tutte le condizioni per dare lustro a Taranto e alla Puglia con un evento sportivo di primo piano a livello internazionale”.

Articoli Correlati

Crisi della mitilicoltura, Cannata (Pd): “Urgente bonifica del Mar Piccolo”

“La riqualificazione del Mar Piccolo sarebbe incompleta senza affrontare la bonifica del fiume Galeso, che contribuirebbe significativamente al rilancio dell'intero ecosistema locale” “La crisi della...