sabato 21 Dicembre 24

Giorno (Pd): “Melucci governa con chiunque senza programmi chiari”

“Nessuna alleanza possibile. Noi lavoreremo per una coalizione composta da persone che si identificano in valori quali la lealtà, la coerenza e l’affidabilità, oltre che su programmi e temi seri e concreti al centro di qualsiasi proposta”

“Abbiamo letto con interesse le dichiarazioni dell’On Di Palma dalle quali emerge il vero quadro politico delle amministrazioni Melucci: governare con chiunque, senza programmi e senza idee chiare”. Lo dichiara l’esponente del Partito Democratico, Mattia Giorno.

“L’onorevole Di Palma ammette candidamente che Forza Italia al Comune osserva con attenzione quello che succede nella maggioranza, mentre in Provincia in maggioranza addirittura ci entra con una delega consiliare”, aggiunge Giorno enfatizzando l’apparente contraddizione nelle azioni del partito.

Ma poi, visti i recenti gesti di supporto del Sindaco a Salvini e al centro-destra, e gli attacchi continui al Pd e al presidente Emiliano, cosa c’è da osservare ancora? “Da sentire, direi proprio nulla, soprattutto con il centro-destra che in consiglio comunale mantiene un rispettoso silenzio verso il Sindaco”.

“Se qualcuno nutre ancora dubbi su questo, direi che il disegno è chiaro: nessuna alleanza possibile. Noi lavoreremo per una coalizione composta da persone che si identificano in valori quali la lealtà, la coerenza e l’affidabilità, oltre che su programmi e temi seri e concreti al centro di qualsiasi proposta”, prosegue l’esponente Pd, opponendosi a qualunque alleanza con l’attuale amministrazione.

L’esempio più evidente della disunità e della mancanza di una visione condivisa si trova nella gestione dell’Ilva: “Abbate la vuole chiusa, gli ex Pd no, Italia Viva a livello nazionale non parla di decarbonizzazione, altri la vogliono elettrica, mentre Melucci non si capisce. Sulla vertenza industriale più grande d’Italia, qual è il pensiero dell’amministrazione comunale? Che ruolo svolge? Come intende dialogare con lavoratori, sindacati e associazioni?”.

“La città è allo stremo, spenta, disillusa, sofferente e povera. La dichiarazione dei commercianti a difesa della categoria, dopo aver subito un inutile, polemico e pretestuoso attacco dall’amministrazione, conferma quanto noi diciamo da mesi. Sì, perché noi questa città vogliamo rilanciarla, vogliamo costruirle un futuro, tornare a darle speranza, tutto ciò che oggi Melucci, la sua maggioranza e l’ormai palese alleato centro destra non riescono più a fare”, conclude Giorno.

Articoli Correlati

Asili nido: “Gestione irresponsabile dei servizi pubblici essenziali”

Il consigliere Mirko Maiorino denuncia la scelta irresponsabile che minaccia il futuro educativo dei cittadini: “La città merita un'amministrazione capace di investire nel futuro...