venerdì 18 Ottobre 24

Hotspot di Taranto, Maiorano (FdI): “Migliorare il sito e tutelare le forze di polizia”

Il deputato ionico ha visitato la struttura accompagnato dal Prefetto Martino e dal Questore Gambino

“Ho voluto visitare personalmente l’Hotspot di Taranto per verificare le condizioni igienico-sanitarie in cui versano i migranti oltre che quelle delle Forze di Polizia che operano presso la struttura. L’obiettivo è quello di migliorare il livello di qualità relativamente alla gestione dell’accoglienza dei migranti e, allo stesso tempo, tutelare e salvaguardare gli uomini e le donne in divisa che, sotto le elevate temperature di questi giorni, lavorano senza sosta per sorvegliare il perimetro della struttura e garantire la sicurezza e l’ordine pubblico”.

Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione bicamerale Antimafia.

“Il Prefetto e il Questore, che ringrazio per la collaborazione, hanno garantito e confermato l’impegno nel migliorare i servizi di accoglienza in favore dei migranti e lo stato dell’intero habitat attraverso dei lavori di manutenzione, il potenziamento delle attività di pulizia delle aree esterne e degli interventi per migliorare le condizioni di lavoro dei militari in servizio. La sinergia tra i vari livelli istituzionali è la giusta risposta per affrontare i problemi concretamente e ripristinare condizioni dignitose di lavoro” ha concluso il deputato ionico Maiorano.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...