sabato 1 Febbraio 25

Iaia: “La Capitaneria è il cuore di Taranto”

Sono stati concordati con il comandante Meo degli incontri periodici e verranno messe in atto delle azioni di concerto nel nome di una concreta coesione tra le parti

“Tengo molto ad un dialogo costante e costruttivo con tutte le forze dell’Ordine ed in questo caso, con chi si occupa delle attività connesse al mare”. Nei giorni scorsi l’Onorevole Dario Iaia ha incontrato il capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Taranto, il Capitano di Vascello Rosario Meo. “

La città di Taranto vive un rapporto stretto e profonda fiducia con la propria Capitaneria che presidia il porto, che costituisce uno dei maggiori hub commerciali del Mediterraneo, ma anche un’ampia fascia costiera, dal Salento fino all’area jonico/lucana che si estende complessivamente per circa 200 chilometri.

“Ho avuto modo perciò, di approfondire e apprezzare il grande e instancabile lavoro che, quotidianamente, donne e uomini della Guardia Costiera svolgono per la sicurezza, il controllo e lo sviluppo del territorio anche attraverso la difficile attività di polizia giudiziaria che li vede impegnati in maniera particolare nella tutela di interessi primari della collettività con risultati di assoluto rilievo nelle attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali e del patrimonio floro/faunistico marino”. – Sottolinea Iaia –  “Ciò in aggiunta ai delicati e connotativi compiti di ricerca e soccorso in mare in cui da sempre il Corpo delle Capitanerie di porto profonde con coraggio ed eroica dedizione ogni sforzo a favore di chiunque necessiti di assistenza”.

Assieme al comandante Meo, sono stati concordati degli incontri periodici e certamente, verranno avviate delle azioni di concerto nel nome di una concreta coesione tra le parti.

Articoli Correlati

Taranto, Melucci: “Occorre che il Governo convochi il Cis”

“Auspico che il ministro Urso solleciti al più presto il Tavolo dedicato al Contratto per affrontare temi cruciali per il nostro territorio” “Desidero ringraziare il...