venerdì 18 Ottobre 24

Kyma Ambiente, Pd Puglia: “Situazione ancora molto critica”

“Non vorremmo vedere i cassonetti stracolmi. Vorremmo sapere cosa accadrà in merito all’inceneritore”

“Nelle scorse settimane, abbiamo appreso dalla stampa che Kyma Ambiente avrebbe superato la situazione di criticità economico-finanziaria in cui versava. Letta così, una grande notizia per la città e per il mantenimento pubblico dell’azienda, una delle battaglie che hanno caratterizzato i primi due anni di amministrazione”, scrive la Vice Presidente Pd Puglia, Francesca Viggiano.

Un risultato raggiunto grazie al lavoro delle direzioni competenti che hanno trovato la giusta via per il riconoscimento di somme, ad esempio per l’aumento dei costi del carburante, che in precedenza non venivano erogate in favore di Kyma ambiente.

“C’erano, dunque, tutti i presupposti per trascorrere l’estate in modo sicuramente più dignitoso e decoroso rispetto allo scorso anno. Un annus horribilis per la città, per via dei rifiuti presenti in ogni dove in città”, aggiunge Viggiano.

Quando il Pd era al governo, si era lavorato per migliorare la situazione, ascoltando i cittadini e comprendendo le loro esigenze. Tuttavia, nonostante le pulizie straordinarie effettuate in vista di eventi e l’immagine positiva diffusa sui social, “la situazione appare ancora molto critica”.

La Vice Presidente del Pd Puglia chiede quindi agli amministratori attuali di affrontare i grandi temi, come la questione dell’ex Ilva, e di ascoltare i cittadini che desiderano solo normalità.

“Non vorremmo vedere i cassonetti stracolmi dentro e fuori. Non vorremmo dover fare ancora ed ancora lo slalom tra i rifiuti. Vorremmo sapere cosa accadrà in merito all’inceneritore. Non vorremmo dover fare affidamento sulla pioggia per vedere le strade pulite. ‘Aspett Ca chiov’ canta l’assessore alle partecipate sul palco. Ma non può essere quella la linea politica attuale. Oppure lo è?”, conclude.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...