“In Commissione faremo il punto della situazione e mi auguro che ci sia un approccio concreto da parte di tutti i partecipanti”
“Si terrà martedì prossimo l’audizione che ho richiesto in Commissione Sviluppo Economico sul futuro dello stabilimento Leonardo di Grottaglie. Un incontro istituzionale che ho ritenuto necessario per avere contezza della volontà della Giunta regionale e per capire quali interventi poter avviare per programmare il rilancio del sito strategico per tutto il territorio ionico e pugliese”. Così in una nota il consigliere di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.
“Come è noto, a innescare l’ennesima crisi dello stabilimento è la riduzione dei volumi produttivi della linea finale del Boeing 787: a rischio c’è non solo il futuro dell’azienda, ma soprattutto quello dei lavoratori. Mai come oggi, quindi, c’è bisogno di passare dalle parole ai fatti perché quanto sta accadendo ha ragioni precise: la mono committenza. E’ questa la causa di crisi aziendali ormai cicliche che impongono di studiare e programmare la diversificazione produttiva dello stabilimento. – Conclude – In Commissione faremo il punto della situazione e mi auguro che ci sia un approccio concreto da parte di tutti i partecipanti”.