Il vicepresidente della Provincia di Taranto interviene dopo le critiche alle nuove nomine nel CdA dell’azienda tarantina
Goffredo Lo Muzio, vicepresidente della Provincia di Taranto, si dice rammaricato per le critiche da parte di alcuni esponenti dell’opposizione in consiglio provinciale discordanti con le nuove nomine nel consiglio di amministrazione di CTP, il consorzio di trasporto pubblico di cui la Provincia è socio maggioritario.
“Mi pare che chi ha inteso criticare le ultime scelte messe in atto dal consiglio di amministrazione del CTP non abbia titoli accademici, né le competenze per far parte di un consiglio di amministrazione di una importante Società. La direzione del CTP rimane nelle mani dell’Avv. Francesco Tacente che ha dimostrato fino ad ora di essere all’altezza del ruolo. – Afferma – L’azienda ha ottenuto ottimi risultati. Basti pensare al bilancio 2023 approvato con un utile di oltre tre milioni di euro, al nuovo parco macchine nel rispetto dei più elevati standard ambientali e alle tratte dall’aeroporto di Brindisi a Taranto incentivando il turismo nella nostra provincia. – Conclude Lo Muzio – La stessa opposizione negli ultimi anni ha adottato strategie politiche in seno ad importanti istituzioni, privilegiando nomine di fiducia e poltronifici (ignorando totalmente titoli e competenze).”
In base a notizie in nostro possesso, Carmen Galluzzo accetterebbe anche gratuitamente l’incarico all’interno del consiglio d’amministrazione di CTP.