Lacarra e il Coordinamento cittadino di CON Taranto condannano la lettera minatoria pervenuta ieri al senatore pugliese Francesco Boccia
Minacce per il senatore pugliese del Pd, Francesco Boccia, che nella giornata di ieri ha ricevuto una lettera contenente un proiettile. La missiva è stata recapitata presso la sede del Pd a Roma.
Il grave episodio ha suscitato indignazione e condanna da più parti, nè sono mancate le attestazioni di solidarietà da parte del mondo politico locale.
“Di fronte all’ennesimo vile attacco ai danni di esponenti del Partito Democratico – scrive l’onorevole del Pd, Mario Lacarra – non si può che condannare fermamente il clima di odio e violenza intorno alla nostra comunità. Non ci faremo intimidire da gesti del genere che dimostrano solo quanto la strada intrapresa sia quella giusta, sempre nel segno del dialogo e della libertà, portando convintamente avanti le nostre idee e le esigenze degli ultimi”.
“La Comunità politica di CON Taranto esprime la propria solidarietà nei confronti del Senatore Francesco Boccia al quale sono state recapitate minacce attraverso una lettera indirizzata alla Segreteria del Partito Democratico – si legge nella nota del Coordinamento cittadino di CON Taranto – Condanniamo con ogni mezzo questi metodi violenti, da qualunque parte provengano, confidando che le autorità di pubblica sicurezza assicurino alla giustizia al più presto i colpevoli. Nessuno spazio a comportamenti simili può essere tollerato nella Repubblica”.