mercoledì 5 Febbraio 25

Il ministro Abodi torna a Taranto, Perrini: “Segnale di impegno per i Giochi del Mediterraneo”

“La conferma di quanto sia alta l’attenzione del governo Meloni sull’evento”, afferma il consigliere Fdi

“Il ministro dello Sport Andrea Abodi il prossimo 14 febbraio sarà nuovamente a Taranto per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori per gli impianti per i Giochi del Mediterraneo”. Lo annuncia il consigliere regionale pugliese, capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.

“Se volessi enfatizzare la notizia – prosegue – direi che è la conferma di quanto sia alta l’attenzione del governo Meloni sull’evento e a qualche collega consigliere regionale di maggioranza, troppo di parte, ricorderei che i progetti finanziati con i Fondi di sviluppo e coesione, per gli impianti tarantini, sono frutto di un accordo fra governo nazionale e governo regionale e le risorse sono nazionali, non regionali”.

Perrini evidenzia che “se non ci fosse stato il commissariamento dei Giochi e l’individuazione, da parte del governo, di Massimo Ferrarese forse l’evento davvero sarebbe saltato”. “Ma questo – ritiene il capogruppo di FdI – non è il momento delle polemiche, ma quello di fare squadra e giocare anche contro i disfattisti locali che magari sperano in cuor loro nel fallimento di quella che è, invece, una delle più grandi opportunità per Taranto e il suo territorio”. Per Perrini “non solo l’evento regalerà un grande appuntamento sportivo internazionale, ma anche nuovi e ristrutturati impianti che, dopo i Giochi, rimarranno nel patrimonio comune”. (Ansa)

Articoli Correlati

Taranto, Melucci: “Lavoriamo per mantenere pubblica la gestione degli asili nido”

“Questi sforzi odierni potrebbero trovare un contraltare in altre scelte impegnative nel corso dell’anno, le forze politiche saranno chiamate ad essere inevitabilmente più consapevoli...