venerdì 18 Ottobre 24

Papa (Pd): “Noi con l’Italia” pensi ad andare oltre lo 0,53%, non al Pd”

Il consigliere comunale del Pd, Valerio Papa, risponde alle dichiarazioni del coordinatore cittadino di “Noi con l’Italia”, Pierfilippo Marcoleoni

“Dall’alto del suo 0,53% alle ultime Amministrative a Taranto, 423 voti in termini assoluti, “Noi con l’Italia” ha effettivamente tutto il diritto di esprimersi autorevolmente sulle dinamiche del PD”.

Così il consigliere comunale del Pd, Valerio Papa, risponde alle dichiarazioni del coordinatore cittadino di “Noi con l’Italia”, Pierfilippo Marcoleoni.

“Ci chiedevamo con ansia, infatti – commenta Papa – quando il suo coordinatore Pierfilippo Marcoleoni ci avrebbe illuminato con le sue analisi così centrate, capaci di mischiare il risultato delle primarie (a Taranto ha vinto l’area Bonaccini, caro Marcoleoni, proprio quella che sosteneva il sindaco Rinaldo Melucci…) con i Giochi del Mediterraneo (per lo stadio del nuoto sono arrivati 37 progetti, 37…), l’ex Ilva (gli accordi di programma falliscono se non si applicano, non il contrario…) e i servizi socio-sanitari (stiamo costruendo il più grande ospedale della Puglia, non se ne fosse accorto)”.

“Torniamo seri, almeno noi – conclude il consigliere comunale del Pd – Perché se il buon Marcoleoni cerca visibilità, magari per racimolare una candidatura alle prossime Regionali, lo faccia proponendo qualcosa. Certo, dovrà andare oltre quei numeri, perché diversamente rischia di essere il coordinatore di sé stesso. Avesse bisogno di lezioni di politica, tuttavia, ci rendiamo disponibili: una sola riunione del PD gli varrà come anni di militanza nel suo partito”.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...