Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a Bruno Vespa: “I lavori del ponte sullo Stretto partiranno la prossima primavera”
Il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, intervenuto a “Forum in Masseria 2023”, l’evento organizzato da Bruno Vespa presso masseria “Li Reni” a Manduria, ha dichiarato che “per le infrastrutture saranno spesi tutti i fondi del PNRR a disposizione”, specificando anche che gli investimenti saranno attuati con criterio.
“Al Mit abbiamo 60 miliardi di questi fondi Pnrr” – dichiara Salvini – che useremo per il macro, come l’alta velocità, e il micro per gli appartamenti per studenti, l’asilo, nido o la caserma”.
Poi un riferimento a quello che è ormai il suo cavallo di battaglia, il Ponte sullo Stretto di Messina: ” I lavori partiranno durante la prossima primavera, se fossi più prudente direi l’estate ma a me piacciono le sfide”.
Salvini è quindi tornato a sottolineare come il Ponte “non sarà una cattedrale nel deserto”. “Anche io 15 anni fa” lo dicevo ma “ora stiamo investendo miliardi nelle infrastrutture di Sicilia e Calabria e sarà vero il contrario. Rischiamo di velocizzare il treno fino a Reggio e poi lì avere una cesura di due ore per attraversare lo Stretto”.
Ph credits: ANSA