venerdì 18 Ottobre 24

Provincia, Borraccino (PD): “Un altro colpo alla politica. FI vota il bilancio con Melucci”

“Tutto oramai da mesi assomiglia ad un mercimonio di potere. Coi poteri forti, quelli economici e non solo, che stanno mettendo le mani sulla città”

“Melucci ogni giorno assesta un colpo alla dignità politica di questa città. Oggi, e non è la prima volta, con grande disinvoltura, il bilancio che è l’atto più importante di un ente, alla Provincia di Taranto  viene votato con i soli voti di quattro consiglieri di opposizione di cui due di Forza Italia”. Così in una nota il consigliere del Presidente della Regione, Cosimo Borraccino.

“Mi chiedo a questo punto, il coordinatore regionale che è pure dirigente nazionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, se non abbia nulla da dire rispetto a questa reiterata azione di sostegno del suo partito, una forza del centrodestra, ad un uomo eletto con i voti della sinistra prima come sindaco e poi come presidente della provincia. Queste azioni che hanno una regia politica molto chiara tendono a far disinnamorare ancor di più la gente della politica.

Spiace che è un partito nazionale come Forza Italia non avverta la necessità di prendere le distanze da questi consiglieri comunali che hanno votato a favore un atto importante come il bilancio. – Prosegue – Le forze classiche del centrodestra, invece, nella migliore delle ipotesi si assentano al momento del voto,  come accaduto la prima volta sul bilancio al Comune di Taranto con Fratelli d’Italia, sino alla vergognosa duplice scelta di consiglieri di Forza Italia di appoggiare Melucci alla Provincia sulle due votazioni sul bilancio.

Prendiamo atto invece  – si legge nella nota – che nel centrodestra le forze minori, quelle che non hanno rappresentanti istituzionale al momento, nel comune e nella provincia, rappresentano un baluardo di linearità contro questo degrado politico a favore di un’idea  della politica coerente.

Da quando impera il Metodo Melucci con le sue maggioranze Arlecchino, tutto viene visto senza ideologia politica e senza impegno civile, conta solo il cinico risultato. – Conclude Borraccino – Del resto i registi occulti di questa strategia politica sono fatti così: per loro conta solo il risultato. Tutto oramai da mesi assomiglia ad un mercimonio di potere. Coi poteri forti, quelli economici e non solo, che stanno mettendo le mani sulla città.”

Articoli Correlati

Crisi della mitilicoltura, Cannata (Pd): “Urgente bonifica del Mar Piccolo”

“La riqualificazione del Mar Piccolo sarebbe incompleta senza affrontare la bonifica del fiume Galeso, che contribuirebbe significativamente al rilancio dell'intero ecosistema locale” “La crisi della...