sabato 18 Gennaio 25

Sail Gp, Battista: “Altri 170mila euro sprecati”

Secondo il consigliere comunale d’opposizione i soldi sono stati prelevati dal fondo di riserva, destinato alle situazioni di assoluta necessità

“Non bastavano i quasi 7milioni di euro stanziati con determina dirigenziale n° 27 del 7/12/2022 per questa gara di catamarani in programma a Taranto il 23 e 24 settembre prossimi e nel 2024 (con date da definire).

Melucci & company si sono superati: infatti, per questa manifestazione sportiva, con delibera di Giunta comunale n° 211 del 7/7/2023, hanno prelevato dal Fondo di riserva altri 170mila euro”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Massimo Battista e Luigi Abbate.

Per gli esponenti di Una Città per cambiare Taranto e Taranto senza Ilva è un fatto grave perché si parla di un fondo emergenziale, a cui fare ricorso nei casi di assoluta necessità, e non per degli eventi sportivi.

“E questi sono soldi nostri, di noi Tarantini, i cittadini più ‘spennati’ d’Italia dall’Ente Comune in termini di tributi locali. – Affermano – Non vogliamo certo ‘parlare alla pancia’ nè fare demagogia, ma pensate quanti contributi avremmo potuto dare ai bisognosi: proprio con quei soldi. 170mila euro tolti alle bocche di chi a fame solo per ubriacarsi con il nulla, con il Sail GP, una manifestazione sportiva di nicchia che produce un assai scarso ritorno economico”. Concludono Battista e Abbate.

Articoli Correlati