“L’inadeguata segnaletica dei lavori impedisce di adottare preventivamente soluzioni viarie alternative, costringendo i mezzi pesanti a tragitti e manovre pericolosi. Una situazione che ci preoccupa molto”
I consiglieri comunali di Martina Franca – Valentina Lenoci, Paolo Vinci e Giuseppe Serio – hanno formalmente richiesto un aggiornamento sul cronoprogramma dei lavori della strada provinciale 58, che collega Martina Franca ad Alberobello, attraverso una lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci e al Sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano.
“Diverse volte, in qualità di Consiglieri comunali della Città di Martina Franca, ci siamo interfacciati con l’Ente provinciale nel corso di questi anni in cui i lavori sulla SP 58 sono rimasti fermi, proprio al fine di sollecitare il completamento dell’opera. Per tale ragione abbiamo accolto positivamente la notizia della ripresa dei lavori lo scorso aprile 2024”, dichiarano i consiglieri.
Tuttavia, i cittadini e gli imprenditori locali hanno sollecitato chiarimenti sull’andamento dei lavori, considerata l’importanza della SP 58 per la mobilità quotidiana di studenti, lavoratori e turisti. La strada, infatti, è fondamentale per il collegamento con i comuni limitrofi e la sua chiusura ha costretto molti a utilizzare percorsi alternativi non sicuri.
“A ciò va aggiunto che la scarsa e inadeguata segnaletica dei lavori impedisce ai mezzi pesanti che raggiungono la Città da nord di adottare preventivamente soluzioni viarie alternative, costringendo gli stessi a tragitti e manovre pericolosi. Una situazione che ci preoccupa molto”, hanno concluso i consiglieri di Martina, manifestando la disponibilità ad un incontro per eventuali approfondimenti.