mercoledì 15 Gennaio 25

Taranto FC 1927: approvata la convenzione per l’uso dello Stadio Erasmo Iacovone

Melucci: “Si consegni il titolo sportivo al Comune e potremo dare una mano a tutte le parti in causa”

La Giunta comunale ha approvato la delibera per la convenzione tra l’Ente civico e il Taranto FC 1927, che consentirà alla squadra di utilizzare lo stadio Erasmo Iacovone fino al 30 settembre. Dopo questa data, l’impianto sarà parzialmente demolito e ricostruito secondo il progetto da 60 milioni di euro di Sport&Salute, finanziato dai fondi per i XX Giochi del Mediterraneo.

Il Sindaco Rinaldo Melucci ha espresso soddisfazione per questo importante passo avanti, sottolineando come il nuovo stadio rappresenti un’opportunità per la squadra e i tifosi. Il primo cittadino invita poi la società a consegnare prontamente il titolo sportivo al Comune, per evitare speculazioni e garantire un futuro sereno per il Taranto FC. “Spero che nessuno stia ancora scherzando sulla pelle dei tarantini, magari immaginando di far fallire la società e ricominciare con minori fardelli ed i soliti piagnistei da categorie più basse”, afferma.

“Nonostante gli anatemi e gli innumerevoli colpi bassi del presidente Massimo Giove, proprio in queste ore registriamo un diffuso e assai qualificato interesse per il club rossoblù, proprio in virtù dell’esistenza dell’ormai prossimo cantiere del nuovo Erasmo Iacovone, come peraltro avevamo da tempo intuito, ascoltando il mercato e gli addetti ai lavori”, si precisa inoltre.

“Ci sono tutti gli ingredienti, perciò, per un futuro sereno e luminoso – aggiunge Melucci – E se occorre un surplus di iniziative, si può consegnare in qualunque momento quel titolo sportivo a Piazza Municipio, la casa dei tarantini.

Una volta tanto, per il bene della città e anche con il legittimo vantaggio per chi come Massimo Giove ha sostenuto l’ambiente per anni, serve da parte di tutti fiducia, concretezza, rispetto, collaborazione, col Comune di Taranto che è pronto a fare la sua parte”, conclude il sindaco.

Articoli Correlati