venerdì 18 Ottobre 24

Tursi (Pd): “Castronovi non abbandoni i valori del centrosinistra in cambio di poltrone”

“Dichiara che prenderebbe le distanze dall’amministrazione. Forse lo fa più che per contraddire il Pd”

“Leggiamo con attenzione il comunicato del segretario provinciale del partito socialista, Paolo Castronovi, e cogliamo la sua preoccupazione in vista del prossimo ed ennesimo rimpasto di giunta dell’amministrazione di Taranto”, dichiara il Segretario cittadino Pd Taranto Giuseppe Tursi, in riferimento alle ultime dichiarazioni di Castronovi.

“Castronovi si affretta a dire che prenderebbe le distanze dall’amministrazione, nel caso fosse conclamata un’intesa con il centrodestra. Forse lo fa più che per contraddire il Pd, che per mandare un chiaro segnale al Sindaco”.

Il Segretario Pd ricorda che il consigliere comunale socialista è un compagno stimato, tuttavia, forse si è distratto durante la campagna elettorale delle scorse europee. “Mentre il suo partito sosteneva i candidati del centrosinistra, il sindaco Melucci, iscritto a Italia Viva, cercava di dare una mano alla Lega insieme ad altri assessori della sua giunta, con risultati per fortuna molto deludenti”, sottolinea.

Rinnovando la stima e l’amicizia a Paolo Castronovi, Tursi lo invita a non abbandonare i valori del centrosinistra in cambio di poltrone. “Proprio come ha fatto il Partito Democratico, che quando a dicembre scorso si è reso conto che il sindaco aveva tradito il mandato elettorale, ha rinunciato per coerenza a postazioni e incarichi”, conclude.

Articoli Correlati