mercoledì 15 Gennaio 25

Tursi (Pd): “Nuova segreteria cittadina per costruire il futuro di Taranto”

“Incarna a pieno la voglia di tutti di lavorare con entusiasmo per ricostruire un’idea di governo giusto della città, nonché provare a ricucire un tessuto sociale diviso dall’attuale amministrazione comunale”

“Qualche settimana fa, in occasione delle elezioni europee, abbiamo avuto ancora una volta la dimostrazione che il Partito Democratico è una forza, la prima forza, riconosciuta dai cittadini di Taranto. Questo è il frutto del mantenimento di coerenza e dignità come valori di base, valori che la comunità democratica ha sempre anteposto a qualsiasi forma di gestione del potere, come accaduto qualche mese addietro.” Lo afferma in una nota il segretario cittadino del Partito Democratico di Taranto, Giuseppe Tursi.

“Con queste consapevolezze, insieme con il grande risultato elettorale emerso dalle urne e la responsabilità che ne consegue, non possiamo che rimettere in moto in via definitiva la macchina cittadina del partito. La nuova segreteria incarna a pieno la voglia di tutti di lavorare con entusiasmo per ricostruire un’idea di governo giusto della città, nonché provare a ricucire un tessuto sociale diviso dall’attuale amministrazione comunale. – Sottolinea – Questa sarà, quindi, la segreteria dell’unità, della riscoperta dei valori umani, delle proposte concrete che guardino a tutti i cittadini, ai lavoratori e alle imprese. Sarà la segreteria che proverà a mettere in campo una visione concreta di futuro per la città.

Continueremo questo percorso nei prossimi mesi, riattivando i circoli della città e aprendo alle relazioni politiche con le altre forze del centro sinistra e con chi intende lavorare per davvero al bene di Taranto e della terra ionica. Non abbiamo paura del confronto, non ci sottraiamo ai dibattiti. Con questo spirito il ringraziamento a chi ha accettato di lavorare in questa nuova squadra.”

Così il segretario cittadino del Pd di Taranto, Giuseppe Tursi, annuncia la nuova squadra che sarà composta da: Oscar La Gioia, responsabile organizzativo, Angelo Cannata, coordinatore di segreteria, Gianluca Imperio, responsabile dell’iniziativa politica, Marilena Devito, coordinatrice dei circoli,  Barbara Panunzio, coordinatrice delle deleghe tematiche.

Le deleghe tematiche sono state affidate a Nicola Raffo (Servizi sociali e politiche abitative), Roberta Cambria (Ambiente e Salute), Patrizia D’Arcangelo (Servizi Comunali e periferie), Stefano Panzano (Sviluppo Economico e commercio), Emilio Morrone (Politiche urbane, infrastrutture, mobilità, lavori pubblici), Alessia Collura (Pari opportunità, diritti, politiche giovanili, inclusione), Claudia Ligonzo (Legalità, sicurezza, formazione), Antonio Noci (Politiche del lavoro e relazioni sindacali), Ylenia Gallo (Associazionismo e sport) e Alda Ressa (Servizi infanzia, Scuola e Università).

Pasquale Tortella, Luca Morello, Domenico Perelli e Stefania De Virgilis formano lo staff del segretario cittadino, mentre Mattia Giorno e Francesca Viggiano sono stati designati come membri invitati permanenti.

Articoli Correlati