“Ritengo che il problema sia più ampio e complesso di quello che appare. Riguarda, a mio parere, la formazione e l’educazione su cui occorre investire tempo e risorse”
“L’ennesima aggressione ai danni di due operatori sanitari di Manduria, si somma ad un elenco ormai troppo lungo di fatti analoghi. Evidentemente, non si tratta più di episodi sporadici e serpeggia il rischio di considerare normale ciò che non lo è affatto. Lo abbiamo già visto nelle scuole dove l’autorevolezza degli insegnanti è sempre più messa ai margini da genitori maleducati e violenti. Ora, la stessa dinamica si sta ripetendo tristemente a carico delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari”.
A dichiararlo è l’on. Dario Iaia, deputato FdI e Presidente provinciale di Taranto, che parla di un “problema più ampio e complesso di quello che appare. Riguarda, a mio parere, la formazione e l’educazione su cui occorre investire tempo e risorse”.
“Contemporaneamente, bisogna potenziare, così come questo governo sta facendo, la vigilanza nelle strutture ospedaliere e garantire pene certe per chi commette questi reati gravi a danno della collettività”, conclude Iaia.