mercoledì 23 Aprile 25

Addio a Papa Francesco, il pontefice “venuto dall’altra parte del mondo”

L’annuncio è stato dato questa mattina dal Cardinal Kevin Farrell

Questa mattina, all’età di 88 anni, è scomparso Papa Francesco, eletto al soglio pontificio nel 2013. Da tempo era malato e nelle scorse settimane era stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale.

L’annuncio è stato dato dal Cardinal Kevin Farrell. “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre.

La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. – Si legge nella nota – Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

In occasione della Pasqua, Bergoglio si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni per il tradizionale Urbi et Orbi, rivolgendo un messaggio di pace. “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo. L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale al riarmo.”

Articoli Correlati

Taranto, minaccia con la convivente con un tirapugni: arrestato 42enne dai Carabinieri

Secondo quanto denunciato dalla donna, l’uomo, durante l’ennesima lite scaturita per futili motivi, l’avrebbe insultata e minacciata anche ricorrendo a un tirapugni, immediatamente sequestrato...