domenica 7 Luglio 24

Comitato Giochi: nomina del nuovo senza revoca del vecchio?

Con una lettera indirizzata ai Responsabili Area, il sindaco comunica l’avvenuta cessazione del rapporto di collaborazione con i membri del vecchio Comitato, a partire dal 10 novembre 2023

Tutto pronto per l’insediamento del nuovo Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026.

A darne comunicazione è Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto e presidente pt dello stesso Comitato, attraverso una nota inviata ai Responsabili Area.

Nel documento si legge che il nuovo Comitato Organizzatore è stato costituito a Roma il 10 novembre 2023 e che, pertanto, tutte le attività programmatorie e gestionali curate dal Comitato originario sono da considerarsi cessate a partire da quella data.

In conseguenza di ciò, anche il rapporto di collaborazione, formalizzato con contratto di lavoro autonomo, deve intendersi terminato al 10 novembre 2023.

Melucci precisa che spettano alla nuova governance dei Giochi 2026 le scelte e le strategie operative finalizzate alla realizzazione dell’evento.

Una frase che sembrerebbe imporre una vera e propria cesura tra il vecchio e il nuovo Comitato, eliminando anche ogni dubbio su eventuali interferenze.

Verrebbe da chiedersi, però, se accanto alla comunicazione in questione sia stata formalizzata anche la cessazione del contratto di lavoro nei confronti dei sei membri che compongono il Comitato originario, dai quali pare che la notizia non sia stata accolta favorevolmente.

Articoli Correlati