venerdì 18 Ottobre 24

Commissioni consiliari, nuovo rinvio per la nomina dei presidenti

Seduta lampo del Consiglio comunale di Taranto, questo pomeriggio: approvata la proposta del consigliere Tribbia di rinviare la trattazione dei punti all’ordine del giorno in quanto in fase “di perfezionamento dell’accordo politico-amministrativo”

Ancora nulla di fatto per la nomina dei presidenti delle Commissioni consiliari Affari generali, Servizi, Bilancio e Assetto del territorio, che avrebbe dovuto svolgersi nel corso della seduta del Consiglio comunale di questo pomeriggio.

Dopo il rinvio di ieri, dovuto all’abbandono dell’aula da parte dell’opposizione che ha fatto cadere il numero legale, la massima assise cittadina si è riunita in seconda convocazione, alla presenza del sindaco Melucci.

In apertura il consigliere di “Taranto futuro in corso”, Adriano Tribbia, espone nuovamente la sua richiesta di rinvio delle nomine, alla luce delle attuali condizioni “di perfezionamento di un accordo politico-amministrativo”.

La proposta era già stata avanzata al termine della precedente seduta ma la sua votazione era stata annullata per mancanza di numero legale.

Bitetti procede quindi a spiegare, da regolamento, che la seduta deve riprendere dalla votazione della proposta di Tribbia.

La proposta viene approvata con 15 voti favorevoli su 19 e 4 astenuti, successivamente la seduta viene sciolta.

Domani mattina, intanto, si terrà una seduta monotematica del Consiglio comunale, incentrata sui Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Taranto nel 2026.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...