“Questo stato di abbandono non è più tollerabile. Ripristinare la sicurezza e il decoro, sollecitando anche il servizio di vigilanza”
La Uilm Taranto denuncia una grave situazione di degrado nei parcheggi delle portinerie di Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria, con particolare riferimento alla portineria imprese.
“Non solo, tali aree risultano da tempo trascurate dal punto di vista della manutenzione ordinaria e dell’illuminazione, ma esse ormai sono diventate un punto di ritrovo per vandali e criminali”, dichiara l’organizzazione sindacale. Negli ultimi tempi, infatti, sono aumentati i casi di furti di autoveicoli e atti vandalici, con auto saccheggiate per ricambi.
“Questo stato di abbandono non è più tollerabile – sottolinea la Uilm – Chiediamo con urgenza un atto di responsabilità da parte delle autorità competenti, affinché vengano ripristinate le condizioni di sicurezza e decoro necessarie a garantire l’incolumità e la tranquillità di coloro che usufruiscono del parcheggio e, a tal proposito, solleciteremo anche Acciaierie d’Italia in As a ristabilire il servizio di ronda esterna della vigilanza”.
Pertanto, la Uilm auspica un intervento tempestivo e risolutivo, consapevole che la situazione attuale non solo mette a rischio la sicurezza degli utenti, ma compromette anche il patrimonio pubblico.