Appuntamento questa sera, a partire dalle 19:30, presso la Terrazza dei Tuffi di Polignano a Mare, dove l’autore presenterà il suo ultimo libro, edito da CosmoPolis
Questa sera, a partire dalle ore 19:30, CosmoPolis presenterà l’ultimo libro di Marco Tarantino, intitolato “E dal profondo”, nella suggestiva cornice della Terrazza dei Tuffi di Polignano a Mare, in occasione della XXII edizione de “Il Libro Possibile”.
Per Tarantino si tratta della terza partecipazione alla prestigiosa rassegna editoriale, che ogni anno richiama scrittori ed illustri esponenti del panorama culturale nazionale ed internazionale, suscitando grande attenzione nel pubblico e tra i media.
All’evento, che sarà presentato dal giornalista Mino Cardone, parteciperanno l’autore e l’editore e direttore di CosmoPolis, Vincenzo Carriero.
L’opera chiude la “trilogia del mare” iniziata da Tarantino con “Dal molo. E memorie di un vecchio sarago” e proseguita con “Mare di Noi. Mediterranee antipoesie”, che hanno partecipato alle precedenti edizioni de “Il Libro Possibile”.
Al centro dell’intero progetto il mare e l’identità mediterranea di Taranto, che in quest’ultima opera si aprono ai temi storicamente attualissimi del naufragio e della storia dei migranti, trattati senza mai scadere nell’ovvio e nel politically correct, come nello stile tipico di Tarantino.
Le presentazioni di “E dal profondo” continueranno con un ricco calendario che toccherà la provincia ionica: il 7 luglio a Palagiano, l’11 a Palagianello e il 14 luglio a Castellaneta Marina.