L’organismo, voluto dall’Amministrazione Comunale, rappresenta un’importante opportunità per i giovani di partecipare attivamente alla vita della comunità

Si è insediata ufficialmente la nuova Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze di Ginosa, con l’elezione delle cariche principali avvenuta lo scorso 20 febbraio nella Sala Consiliare del Comune. L’organismo, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, mira a dare voce alle nuove generazioni nelle decisioni che riguardano il futuro della comunità.
Durante la prima seduta, i 15 membri della Consulta hanno proceduto alle votazioni per eleggere i loro rappresentanti. Graziana Martiello è stata riconfermata alla presidenza per il secondo mandato consecutivo, affiancata dalla neoeletta vicepresidente Valentina Nigro. Il ruolo di segretario è stato affidato a Gabriele Vavallo.
“Congratulazioni alla Presidente, alla Vicepresidente, al Segretario e a tutti i componenti della Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze per l’importante incarico appena assunto – dichiara l’Amministrazione Comunale – questo organismo rappresenta un prezioso strumento di partecipazione e crescita civica per le nuove generazioni, che avranno così l’opportunità di contribuire attivamente alla vita della nostra comunità”.