giovedì 21 Novembre 24

Giochi, aperto il bando per demolizione dello Iacovone

Il commissario Ferrarese annuncia la gara dello stadio con lavori in partenza a ottobre. In partenza anche i bandi per la ristrutturazione di altri impianti sportivi

Il commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha dato il via alle procedure di gara per le grandi opere in vista dell’evento del 2026. Nella serata del 2 settembre, è stata pubblicata la gara d’appalto per la demolizione degli anelli inferiori dello stadio Iacovone di Taranto, con i lavori previsti per l’inizio di ottobre.

Si tratta di un appalto integrato del valore base di 2.475.777,62 euro, che comprende i servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori relativi alla demolizione e allo smaltimento delle gradinate di primo livello dello stadio. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12 del 18 settembre.

Nelle prossime ore e giorni seguiranno i bandi per la completa ristrutturazione dell’impianto del Salinella, gli interventi al PalaRicciardi e lo Stadio del nuoto.

Nonostante i ritardi accumulati, che avevano messo in dubbio la possibilità di ospitare i Giochi a Taranto, sono stati significativi i progressi di recente. Con soli 18 mesi alla cerimonia inaugurale, infatti, il tempo appare alquanto stretto tuttavia le autorità ritengono di poter rispettare il cronoprogramma degli interventi.

Articoli Correlati

Taranto, 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l'auto gratuitamente presso la Caserma Mezzacapo e la banchina della Stazione Torpediniere Il...