venerdì 18 Ottobre 24

Giochi, firmate convenzioni per un importo di circa 13 milioni di euro

Grottaglie, Sava, San Giorgio Jonico e Pulsano le realtà municipali coinvolte quest’oggi. Nei prossimi giorni sarà la volta di altre comunità. Grande la soddisfazione del commissario, Ferrarese: “Finalmente il duro lavoro degli ultimi mesi comincia a produrre i primi risultati”

Firmate questa mattina, dal commissario Ferrarese e da alcuni sindaci dei comuni jonici, convenzioni per un importo pari a circa 13 milioni di euro. Risorse, queste, che serviranno a dare definizione, portare a compimento l’impiantistica sportiva in vista dei Giochi del Mediterraneo di Taranto. Inizia, insomma, a prendere forma l’importante appuntamento internazionale che si terrà nella città dei due mari ad agosto del 2026. Nello specifico, questi gli importi – e gli interventi previsti – comune per comune: Grottaglie (4,7 milioni di euro/Palazzetto dello sport), San Giorgio Jonico (3 milioni di euro/Palazzetto dello sport), Sava (1,6 milioni/Palazzetto dello sport; 1 milione/Campo sportivo), Pulsano (2 milioni/arredamento Palazzetto dello sport). Per il commissario Ferrarese il duro lavoro degli ultimi mesi “comincia finalmente a produrre i primi risultati”.

Sono contento, riferisce, di come i Giochi “potranno aumentare, nella qualità e nella quantità, l’offerta d’impiantistica sportiva dei nostri territori”. Nei prossimi giorni saranno altri i comuni che, di concerto con la struttura commissariale, apporranno la propria firma per il via libera definitivo all’avvio dei cantieri.

Articoli Correlati