In una nota sui social il Commissario fa sapere che “ne arriveranno altri 105”
Attraverso un video pubblicato sui profili social, il commissario straordinario di governo, Massimo Ferrarese, fa un bilancio della situazione sui Giochi del Mediterraneo del 2026.
“Il governo ha già sbloccato con decreto i primi 170 milioni, ne arriveranno altri 105 con il secondo masterplan”, fa sapere nella nota, spiegando che “tutti i Comuni con cui ho firmato la convenzione sono pronti a firmare questo protocollo d’intesa per partire con le gare”.
“Queste non saranno gestite tutte dalla mia struttura commissariale – prosegue Ferrarese – alcune saranno direttamente lanciate dai Comuni, anche se vigileremo e daremo supporto. Anche per altre opere non sarà la struttura commissariale ma ci avvarremo di Sportesalute e di Invitalia. Utilizzeremo la grande esperienza di queste società dello stato per appaltare i grandi lavori”.
Il commissario ha inoltre sottolineato quanto le polemiche aumentino durante le campagne elettorali. “Sono un imprenditore, ho scelto e deciso di portare avanti questo progetto e nessuna azienda della mia famiglia parteciperà alle gare né in prima e né in seconda battuta”, conclude Ferrarese chiarendo il proprio operato.