Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, rassicura i tarantini: “I Giochi del Mediterraneo 2026 daranno lustro alla città e al suo territorio, chi ne dubita ha paura di perdere potere e visibilità”
“Voglio fare una promessa e una rassicurazione a tutti i tarantini: i Giochi del Mediterraneo del 2026 si faranno a Taranto, perché per il Governo Meloni rappresentano una priorità”.
Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, risponde ai tanti commenti politici sull’uscita del ministro Abodi dal comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026.
“Chi in queste ore – grida ‘al lupo al lupo’ e paventa che l’evento salti – afferma Perrini – ha solo paura di non essere più il padrone del PALLONE! Di non essere più fra coloro che gestiranno a 360 gradi i Giochi e quindi, non hanno paura di perdere i Giochi, ma di perdere potere, consenso e visibilità!
“Ai tarantini non interessa chi sarà a tagliare il nastro il giorno della cerimonia – commenta il consigliere regionale di FdI – ma che i Giochi diano lustro e notorietà internazionale alla città e al suo territorio. E questo accadrà e se avviene con un nuovo Comitato poco importa, contano più le OPERE che le PERSONE. Questo lo sa bene il commissario Ferrarese che ha già a disposizione le risorse, 150 milioni, che il Governo ha trasferito”.
“Gli uccelli del malaugurio – conclude Perrini – invitassero il presidente Emiliano a versare la quota di competenza regionale, 50 milioni, prima di fare chiacchiere e seminare zizzania. Di qui l’invito ai Comuni a collaborare con il commissario per rimetterci subito al lavoro.”