mercoledì 22 Gennaio 25

Kyma Ambiente, niente stipendio per i dipendenti

Il ritardo nell’erogazione dipenderebbe dalla mancata disponibilità del DURC, ovvero del documento unico di regolarità contributiva della società

Gli stipendi dei dipendenti di Kyma Ambiente non sarebbero stati ancora erogati.

Tra le motivazioni di questo ritardo anche quella che il DURC, ovvero il documento unico di regolarità contributiva della società, non sarebbe ancora disponibile.

Il DURC è il documento che certifica la regolarità contributiva e assicurativa delle imprese e dei lavoratori autonomi ed è necessario fornirlo ( da parte dell’azienda) in tutti casi in cui l’impresa stipula un contratto di servizio con enti pubblici o privati, ma anche per beneficiare di agevolazioni da parte di enti e pubblica amministrazione.

In pratica esso certifica che l’impresa è in regola con le norme in materia di normativa previdenziale in proprio e verso i propri dipendenti . Viene emesso dall’INPS INAIL e delle Casse Edili (era nato nell’ambito dei lavori edili ma è stato poi ampliato a tutti i contratti) su richiesta dell’azienda.

Articoli Correlati

La sostenibilità ambientale al centro del convegno ‘Green Jobs e Green Skills’

L’evento, organizzato dall’Arpa Puglia in collaborazione con gli Ordini professionali dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e degli Avvocati di Bari, vuole approfondire il...