domenica 27 Aprile 25

Maltempo, bomba d’acqua nel Tarantino. Ginosa Marina la più colpita

Una tromba d’aria ha sradicato alberi, recinzioni, pali della luce finiti su auto parcheggiate, provocando il cedimento di muri e allagando i sottopassi

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di ieri a Ginosa Marina (Taranto), causando ingenti danni. Diverse decine le chiamate e le richieste di intervento ai vigili del fuoco.

Una tromba d’aria, accompagnata dalla bomba d’acqua, ha sradicato alberi, recinzioni, pali della luce finiti su auto parcheggiate, provocando il cedimento di muri e allagando i sottopassi. Danni anche agli stabilimenti balneari. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Polizia locale. Non si segnalano comunque danni alle persone.

Il sindaco di Ginosa Vito Parisi aveva lanciato un appello via social consigliando ai cittadini “di restare a casa e prestare massima attenzione” e informandoli dell’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria a causa della caduta di alberi sui binari.

Disagi anche a Castellaneta Marina, altra località balneare del versante occidentale della provincia ionica, con sottopassi allagati, semafori danneggiati e alberi divelti. (Ansa)

Crediti foto: Ansa.it

Articoli Correlati

Il presidente Emiliano ai funerali del Papa

La Puglia rende omaggio a Papa Francesco. Michele Emiliano, Vicepresidente della Conferenza delle Regioni sta partecipando ai funerali Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano...