mercoledì 5 Febbraio 25

Maltempo, Puglia: fine settimana con freddo e vento forte

Qualche fiocco di neve è sceso sul capoluogo jonico dove temperature rigide e raffiche di vento hanno reso questa prima domenica di febbraio una tra le giornata più fredde dell’anno

Ancora maltempo in Puglia in questo fine settimana con vento forte, freddo e temperature che toccano i 4°C secondo i dati rilevati da Meteo AM (Meteo Aeronautica Militare). Nel brindisino e nel tarantino è caduto un leggero nevischio. Qualche fiocco di neve è sceso sul capoluogo jonico dove temperature rigide e raffiche di vento, soprattutto in prossimità del mare, hanno reso questa prima domenica di febbraio una tra le giornata più fredde dell’anno. Le basse temperature sono causate dall’arrivo del nocciolo d’aria fredda chiamato Nikola, che sta giungendo in Italia dalla Russia.

Ieri è stata diramata l’allerta arancione dalla Protezione Civile a causa di forti raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 60 km/h.

Le cattive condizioni meteo hanno causato danni anche in Salento, dove un’improvvisa tromba d’aria che ha colpito Lecce danneggiando alcuni monumenti in Piazza Duomo.

Articoli Correlati

Il futuro non invecchia

Inverno demografico e politiche sociali: come cambia le geografia dell'assistenza pubblica in Italia. Una fotografia sull'avvenire L’Italia non è un Paese per giovani. E...