mercoledì 15 Gennaio 25

Marina di Ginosa, confezionavano droga nella casetta di un parco: arrestati tre giovanissimi

I ragazzi, di età compresa tra 16 e 21 anni, sono stati sorpresi dai Carabinieri a confezionare dosi di hashish all’interno dell’area divertimenti dedicata ai bambini del parco “Pineta Regina”

Arrestati dai Carabinieri di Marina di Ginosa, nella serata di domenica 24 settembre, tre ragazzi del posto tra cui un minore, di età compresa tra i 16 ed i 21 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’arresto è avvenuto all’interno del parco “Pineta Regina”, a ridosso del centro abitato, un posto molto frequentato da escursionisti e famiglie durante il giorno, che però, nelle ore notturne, diventa ritrovo di tossicodipendenti e spacciatori.

Proprio durante un servizio perlustrativo svolto lo scorso fine settimana nel parco, i Carabinieri hanno sentito delle voci che provenivano da una delle casette in legno situate nell’area riservata ai più piccoli, intorno a mezzanotte.

Nella struttura le forze dell’ordine hanno sorpreso i tre ragazzi, intenti a confezionare alcune dosi di hashish, provvisti di bilancino di precisione, coltello intriso di sostanza stupefacente e bustine di cellophane.

La perquisizione personale a carico dei tre giovanissimi ha, inoltre, consentito di rinvenire altri 100 grammi di hashish ed un ulteriore bilancino di precisione.

Alla luce degli elementi raccolti, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza dei tre ragazzini che si trovano, al momento, agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa di udienza di convalida.

Nei giorni scorsi, poi, i Carabinieri di Taranto hanno denunciato altri 4 ragazzi, di età compresa tra i 23 ed i 27 anni, perché sorpresi in possesso di 6 grammi di droghe di vario genere.

La sostanza stupefacente, sequestrata insieme a tutto il materiale idoneo per il confezionamento delle singole dosi, sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.  

Articoli Correlati