A chiarirlo è la segretaria provinciale del Pd ionico, Anna Filippetti, che specifica: “Esprimere il proprio dissenso è segno di confronto democratico, restiamo a disposizione del sindaco Melucci per chiarire eventuali malintesi”
“In merito alle notizie pubblicate su alcuni quotidiani locali, che riportano l’uscita dalla maggioranza del Comune di Taranto, del Consigliere regionale e comunale più suffragato Enzo Di Gregorio, il Partito Democratico ionico intende intervenire al fine di chiarire che Di Gregorio rimane saldamente all’interno della stessa”.
A chiarirlo, attraverso una nota ufficiale divulgata nel primo pomeriggio di oggi, è Anna Filippetti, segretaria provinciale del Pd per Taranto.
“Corre, evidentemente, l’obbligo di specificare – continua la Filippetti – che ciascun componente del Consiglio comunale, anche di maggioranza, è certamente libero di esprimere il proprio dissenso con riferimento a singole questioni, perché ciò rientra nelle prerogative dei consiglieri, e rappresenta un segno tangibile del confronto democratico, finanche vivace, nella sede in cui si assumono decisioni importanti per la città e quindi nell’interesse di chi abita questo territorio. Senza dubbio, per il Partito Democratico, questo non può e non deve rappresentare un motivo sulla base del quale qualcuno può essere messo fuori dal perimetro della maggioranza”.
“Il Pd ionico, nel rispetto di tutte le parti in causa – si legge a conclusione della nota – rimane a disposizione del sindaco per un incontro nel quale chiarire eventuali malintesi. A Melucci intanto il Pd, con coerenza e convinzione, continua a garantire il massimo appoggio ed il sostegno in vista delle tante sfide che Taranto è chiamata ad affrontare”.