giovedì 24 Aprile 25

Weekend da bollino rosso in Puglia: picchi di 40 gradi

L’estate inonda la Regione con tutta la foga dell’Anticiclone africano: caldo record su tutte le province

A pochi giorni dal solstizio d’estate, i giorni precedenti sono stati caratterizzati – in gran parte della Puglia – da eventi atmosferici temporaleschi, rinfrescando l’aria estiva appena giunta sul territorio. Tuttavia si è trattato di fenomeni sporadici, spazzati già via da un leggero aumento delle temperature.

Temperature che, già nel prossimo weekend, toccheranno picchi intorno ai 40°C. Ebbene sì, l’anticiclone africano non ha atteso oltre a bussare alle nostre porte: già a partire da oggi, giovedì 27 giugno, l’alta pressione favorirà il bel tempo sul tacco dello stivale, portando un caldo maggiore sabato.

Ma è nella giornata di domenica 30 giugno che le temperature diventeranno non solo calde, ma ardenti. Si passerà dai 32°C di sabato ai 40°C di domenica, nella maggior parte delle località pugliesi.

Un calo delle temperature potrebbe ritornare la prossima settimana, con locali rovesci e piovaschi dalle zone settentrionali della Puglia fino al Salento.

Articoli Correlati

Taranto, il Commissario Perrotta incontra il presidente di Kyma Ambiente

Al centro del confronto le problematiche legate alla gestione dei rifiuti urbani, con particolare attenzione alle criticità riscontrate in alcune aree della città Nella giornata...

Taranto, Tacente rassegna le dimissioni immediate da Presidente del CTP

“Le mie dimissioni non arrecheranno alcun pregiudizio ai lavoratori, che percepiranno regolarmente gli stipendi senza ritardi eventualmente causati da tale decisione, né comprometteranno l'attività...