venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, al via il bando per 39 nuovi soccorritori 118 Sanitaservice

Si darà priorità a chi ha già esperienza nel servizio, riconoscendo l’importante lavoro svolto durante l’emergenza Covid

Il processo di assunzione dei 39 soccorritori necessari a completare l’organico del servizio 118 Sanitaservice si avvicina alla conclusione. È prevista per martedì della prossima settimana la pubblicazione ufficiale del bando, con la scadenza per la presentazione delle domande fissata al 15 settembre, come conferma l’amministratore unico, Dott. Pulito.

I criteri di selezione daranno priorità agli operatori che hanno già esperienza nel servizio 118, specialmente in provincia di Taranto, un riconoscimento dell’importante lavoro svolto durante l’emergenza Covid.

Il processo di selezione prevederà anche una prova pratica, la cui valutazione sarà affidata a una commissione esterna. Su richiesta dell’Usb, sarà costituita anche una commissione di garanzia con rappresentanti di Sanitaservice, assicurando così trasparenza e equità nel processo di reclutamento.

“Ci teniamo ad evidenziare che la società ha tenuto conto di molti dei suggerimenti da noi forniti in merito ai criteri per l’espletamento del bando e di questo siamo pienamente soddisfatti – si legge nella nota sindacale – Tutto ciò conferma la volontà, poi tradotta in fatti concreti, di evitare qualsiasi interferenza esterna che potesse minare la trasparenza e la meritocrazia del bando e dei suoi partecipanti”.

Articoli Correlati