lunedì 8 Luglio 24

Taranto Calcio, Capuano: “Sindaco, si vergogni”

L’allenatore dei rossoblù, questa mattina, ha ospitato con la squadra il tifoso 84enne il cui appello a non spostare eccessivamente le partite del Taranto Calcio durante i lavori allo Iacovone è diventato virale

Questa mattina la squadra del Taranto F.C. 1927 ha ricevuto la visita di Carmine, il tifoso di 84 anni balzato agli onori della stampa nazionale per il suo appello, ai microfoni di Antenna Sud, a poter seguire le partite della squadra della propria città senza doversi spostare di molti chilometri, come potrebbe accadere in vista dei lavori di ristrutturazione dello stadio Iacovone. Tra le ipotesi, infatti, c’è quella di essere costretti a seguire le partite casalinghe a Teramo, a 500 km di distanza dal capoluogo ionico.

“Siamo commossi – ha dichiarato l’allenatore dei rossoblù, Eziolino Capuano – perchè Carmine ha spiegato quello che significa il calcio per molti tifosi. Non levatemi anche questo perchè potrei morirne, aveva dichiarato, e questo ci spinge a lanciare un messaggio a tutte le tifoserie del mondo. Sindaco, se lei se la sente di togliere il calcio a gente come Carmine deve solo vergognarsi. Non è possibile togliere il calcio a gente come lui”.

Anche Carmine ha preso la parola per rivolgersi a Melucci: “Faccia di tutto per permettermi di seguire la mia squadra, io alla mia età non posso spostarmi di tanti chilometri. Vorrei vedere il Taranto in serie B”.

Carmine ha poi salutato tutti i giocatori del Taranto Calcio, che lo hanno stretto in un abbraccio collettivo.

Ph credits to TARANTO F.C. 1927

Articoli Correlati