Organizzato da Confesercenti-CasaImpresa Taranto a Palazzo di Città, l’evento riunirà esperti e istituzioni per promuovere la regolamentazione del settore turistico
Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 15:30, si svolgerà il convegno “Extralberghiero: destinazione turismo” presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto. L’evento, organizzato da Confesercenti Taranto – Casaimpresa e AIGO Confesercenti Puglia, si concentrerà sul settore extralberghiero, un segmento della filiera ricettiva che necessita di maggiore regolamentazione e attenzione da parte delle Pubbliche Amministrazioni.
L’apertura del convegno prevede i saluti istituzionali di Francesca Intermite, Presidente di Confesercenti Taranto Casaimpresa, il Sindaco di Taranto e Presidente della Provincia Rinaldo Melucci, e Gianni Azzaro, Assessore al Turismo e Vice Sindaco di Taranto.
Il programma include interventi di esperti del settore, tra cui Giampiero Laterza, Presidente provinciale Assoturismo, che presenterà un’analisi del turismo a Taranto; Michele Piccirillo dell’AIGO Puglia; Patrizio Giannone della Regione Puglia; Tiziana Errico sull’offerta extralberghiera; e Luca Adamo dell’ITS Turismo Puglia. Le conclusioni saranno affidate a Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia.
L’incontro sarà moderato da Matteo Dusconi, addetto stampa di Confesercenti Taranto.