giovedì 21 Novembre 24

Taranto, il convegno “Extralberghiero: destinazione turismo”

Organizzato da Confesercenti-CasaImpresa Taranto a Palazzo di Città, l’evento riunirà esperti e istituzioni per promuovere la regolamentazione del settore turistico

Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 15:30, si svolgerà il convegno “Extralberghiero: destinazione turismo” presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto. L’evento, organizzato da Confesercenti Taranto – Casaimpresa e AIGO Confesercenti Puglia, si concentrerà sul settore extralberghiero, un segmento della filiera ricettiva che necessita di maggiore regolamentazione e attenzione da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

L’apertura del convegno prevede i saluti istituzionali di Francesca Intermite, Presidente di Confesercenti Taranto Casaimpresa, il Sindaco di Taranto e Presidente della Provincia Rinaldo Melucci, e Gianni Azzaro, Assessore al Turismo e Vice Sindaco di Taranto.

Il programma include interventi di esperti del settore, tra cui Giampiero Laterza, Presidente provinciale Assoturismo, che presenterà un’analisi del turismo a Taranto; Michele Piccirillo dell’AIGO Puglia; Patrizio Giannone della Regione Puglia; Tiziana Errico sull’offerta extralberghiera; e Luca Adamo dell’ITS Turismo Puglia. Le conclusioni saranno affidate a Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia.

L’incontro sarà moderato da Matteo Dusconi, addetto stampa di Confesercenti Taranto.

Articoli Correlati

Taranto, 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l'auto gratuitamente presso la Caserma Mezzacapo e la banchina della Stazione Torpediniere Il...